IL CONSIGLIO DIRETTIVO

L’attuale Consiglio della Pro Loco di Soligo è stato eletto nel mese di febbraio del 2019 e ne fanno parte alcuni Consiglieri del Direttivo precedente oltre ad altri volontari alla prima esperienza.

La presenza di alcuni giovani è stata accolta con grande soddisfazione.

Un ringraziamento particolare va ad Ilenia Nardi Presidente uscente dopo 12 anni di attività.

ORGANIGRAMMA ASSOCIAZIONE PROLOCO SOLIGO

Vicepresidente Segretaria Tesoriere
Enrico Nardi

Gabrielle Balliana

Tiziano Carniato

Tiziana Stella Giuliano Poletto
Consiglieri

• Presidente: Enrico Nardi

• Vicepresidente: Gabrielle Balliana – Tiziano Carniato

• Segretaria: Tiziana Stella

• Tesoriere: Giuliano Poletto

• Consiglieri: Renato Dorigo – Roberto Rui – Albano Merotto – Pierantonio De Facci – Maicol Nardi – Davide Rui – Devid Nardi – Giorgia Ballesto

Scarica lo Statuto 2019 della Pro Loco Soligo

Cosa organizziamo

• Collaborazioni con la Scuola Materna Parrocchiale per eventi con bambini e genitori.

• Ogni anno viene offerto un pranzo agli anziani di Soligo.

• A pasquetta, ogni anno sul colle di San Gallo, festa di Saluto alla Primavera con pranzo, giochi tradizionali e il concorso di disegno per bambini.

• Manifestazione Rally Prealpi Master Show.

• Festa dei Camionisti.

• Corsa/Camminata sulle colline di Soligo a settembre, con una partecipazione che vede già più di mille sportivi.

• Fiera Agricola nell’ambito dei festeggiamenti dei SS Pietro e Paolo con una buona partecipazione delle aziende del territorio e la rievocazione dell’antica trebbiatura del grano.

• Torneo di calcetto con la partecipazione di ben 12 squadre

• Il tradizionale Panevin dell’Epifania la sera del 5 gennaio.

• L’accensione dell’Albero di Natale sulla collina di San Gallo, visibile fino a Treviso.

area festeggiamenti notturna

Insieme per valorizzare il territorio

La Pro Loco di Soligo è un gruppo di persone che si attivano volontariamente per la promozione del territorio e la salvaguardia delle tradizioni locali.

Oltre che per le feste e gli eventi locali, è impegnata anche nel sociale collaborando con la Scuola Materna Parrocchiale, con associazioni e aziende del territorio.

Solidarietà 99
Cooperazione 93
Trasparenza 100
Autonomia 90
La storia dell’Associazione ProLoco Soligo

LE FINALITA’ DELLA PROLOCO SOLIGO SONO:

Riunire in associazione tutti coloro che hanno interesse allo sviluppo turistico e culturale del territorio.

Svolgere fattiva opera di organizzazione turistica, avviare iniziative atte a tutelare e far conoscere i valori ambientali, culturali e artistici della zona.

Promuovere e coordinare iniziative quale: convegni, gite escursioni, spettacoli pubblici, festeggiamenti, manifestazioni culturali, sportive e ricreative, fiere e mostre.

Promuovere e sviluppare attività nel settore sociale, del volontariato e della solidarietà.

Incentivare il turismo sociale, giovanile, scolastico e forme di turismo alternativo.

Svolgere, attraverso i propri Soci le attività di semplice accompagnamento di visitatori, occasionalmente e gratuitamente, nelle località di propria competenza, come previsto dalla normativa regionale.

ACCREDITAMENTI