IL CONSIGLIO DIRETTIVO

L’attuale Consiglio della Pro Loco è stato eletto nel mese di settembre 2022 e nell’occasione l’associazione ha assunto la denominazione di PRO LOCO SOLIGO APS (acronimo di: Associazione di Promozione Sociale)

ORGANIGRAMMA ASSOCIAZIONE PROLOCO SOLIGO APS

Vicepresidente Segretaria Tesoriere
Enrico Nardi

Tiziano Carniato Tiziana Stella Tiziana Stella
Consiglieri

• Presidente: Enrico Nardi

• Vicepresidente: Tiziano Carniato

• Segretaria: Tiziana Stella

• Tesoriere: Tiziana Stella

• Consiglieri: Renato Dorigo – Roberto Rui – Albano Merotto – Pierantonio De Facci – Maicol Nardi – Davide Rui – Devid Nardi – Giorgia Ballesto – Giuliano Poletto

Scarica lo Statuto 2022 della Pro Loco Soligo APS

Cosa organizziamo

• Collaborazioni con la Scuola Materna Parrocchiale per eventi con bambini e genitori.

• Ogni anno viene offerto un pranzo agli anziani di Soligo.

• A pasquetta, ogni anno sul colle di San Gallo, festa di Saluto alla Primavera con pranzo, giochi tradizionali e il concorso di disegno per bambini.

• Manifestazione Rally Prealpi Master Show.

• Festa dei Camionisti.

• Corsa/Camminata sulle colline di Soligo a settembre, con una partecipazione che vede già più di mille sportivi.

• Fiera Agricola nell’ambito dei festeggiamenti dei SS Pietro e Paolo con una buona partecipazione delle aziende del territorio e la rievocazione dell’antica trebbiatura del grano.

• Torneo di calcetto con la partecipazione di ben 12 squadre

• Il tradizionale Panevin dell’Epifania la sera del 5 gennaio.

• L’accensione dell’Albero di Natale sulla collina di San Gallo, visibile fino a Treviso.

area festeggiamenti notturna

Insieme per valorizzare il territorio

La Pro Loco di Soligo APS è un gruppo di persone che si attivano volontariamente per la promozione del territorio e la salvaguardia delle tradizioni locali.

Oltre che per le feste e gli eventi locali, è impegnata anche nel sociale collaborando con la Scuola Materna Parrocchiale, con associazioni e aziende del territorio.

Solidarietà 99
Cooperazione 93
Trasparenza 100
Autonomia 90
La storia dell’Associazione ProLoco Soligo APS

LE FINALITA’ DELLA PROLOCO SOLIGO APS SONO:

Riunire in associazione tutti coloro che hanno interesse allo sviluppo turistico e culturale del territorio.

Svolgere fattiva opera di organizzazione turistica, avviare iniziative atte a tutelare e far conoscere i valori ambientali, culturali e artistici della zona.

Promuovere e coordinare iniziative quale: convegni, gite escursioni, spettacoli pubblici, festeggiamenti, manifestazioni culturali, sportive e ricreative, fiere e mostre.

Promuovere e sviluppare attività nel settore sociale, del volontariato e della solidarietà.

Incentivare il turismo sociale, giovanile, scolastico e forme di turismo alternativo.

Svolgere, attraverso i propri Soci le attività di semplice accompagnamento di visitatori, occasionalmente e gratuitamente, nelle località di propria competenza, come previsto dalla normativa regionale.

ACCREDITAMENTI